Lavorare nel Commercio

Lavorare nel Commercio


Commerciare con la Cina significa Mediare. Il commercio non si riduce alla compravendita di beni e servizi. Ad esempio, un tecnico o un ingegnere, in quanto responsabili della produzione o del controllo forniture, sono parte essenziale del ciclo commerciale di una azienda.


Cosa significa Lavorare nel Commercio con la Cina?

Oggi relazionarsi con la Cina per Acquistare o Vendere beni e servizi √® una delle attivit√† pi√Ļ frequenti di qualunque azienda. Figure professionali connesse al Commercio con la Cina sono estremamente richieste.

Per commerciare con la Cina è necessario saper verificare l'affidabilità della parte cinese coinvolta nella trattiva e concludere in maniera efficace l'operazione commerciale.

Parlare Cinese è chiaramente un asset per gestire operazioni commerciali con la Cina e evitare spiacevoli sorprese. La conoscenza linguistica è un valido supporto alle tutte le altre competenze tecniche necessarie a svolgere attività commerciali con la Cina.


Chi è il Mediatore Commerciale?

Il Mediatore Commerciale è colui che Ricerca e Verifica Visure Camerali cinesi, assicura il controllo di tutti gli elementi base della trattativa commerciale, calcola l'incidenza del costo di trasporto della merce e finalizza un contratto con la parte cinese. Il Mediatore Commerciale deve anche assicurarsi che lo scambio di merci avvenga nel modo e nei tempi previsti e risolvere eventuali inottemperenze in qualunque fase del ciclo Produzione-Vendita-Consegna-Distribuzione.


Come formarsi per Lavorare nel commercio con la Cina?

Il tuo scopo deve essere quello di formarti sulle caratteristiche del Commercio con la Cina per essere in grado di trovare e gestire fornitori e clienti cinesi. Conoscere la Lingua Cinese è chiaramente utile per gestire operazioni commerciali con la Cina, ma non è indispensabile.

Ti suggeriamo due differenti opzioni tra le quali scegliere in base alle tue necessità. Il tuo corso di riferimento deve certamente presentare le tecniche di ricerca e verifica fornitori e clienti cinesi, gestione pratiche doganali e contrattualistica commerciale cina.

Puoi trovare tutti questi contenuti in questo pratico video-corso online dedicato al Commerciare con la Cina.

Se invece hai pi√Ļ tempo a disposizione, e vuoi anche imparare o potenziare la Lingua Cinese, puoi scegliere un corso completo e personalizzato che associa Lingua Cinese e Formazione Commercio Cina, come nel caso del corso HSK+Business di cui puoi leggere tutti i dettagli.


Come acquisire competenze tecniche per gestire Spedizioni, Export e Dogane?

Il Cinese deve essere utilizzato per risolvere problematiche tecniche sul posto di lavoro. Il dazio doganale è un esempio perfetto di utilizzo consapevole della lingua cinese. Il dazio da applicare non è una semplice percentuale. Il calcolo è automatico se si sanno utilizzare i corretti strumenti approvati dalla R.P.C.

Puoi acquisire queste competenze fondamentali in modo estremamente rapido, in una sola ora! Basta scegliere la MasterClass Dazi e Dogane Cina con videolezione da 1 ora.