Lavorare nella Consulenza

Lavorare nella Consulenza

Fare Consulenza significa consigliare, assistere, supervisionare. Avvocati, Commercialisti, Architetti, Manager d'impresa, Responsabili Marketing, possono essere considerati dei Consulenti.


Cosa significa lavorare nella Consulenza con la Cina?

Chi lavora in Consulenza-Cina assiste un'impresa nella gestione della contabilità cinese, delle risorse del personale e della tutela di marchi e brevetti.

Sono operazioni fondamentali per il successo di qualunque impresa.

La conoscenza della Lingua Cinese è fondamentale per conoscere normative della Repubblica Popolare e gestire funzioni amministrative.

La principale difficoltà in tali operazioni risiede nella creazione dell'intera struttura gestionale secondo le regolamentazioni della RPC e nella amministrazione di essa nel rispetto del diritto cinese.


Chi è il Consulente?

Il consulente, interno e esterno all'azienda, è responsabile dell'amministrazione e della gestione della società, intesa come un organismo strutturale.

Il Manager di una impresa straniera in Cina deve essere in grado di assicurare la corretta registrazione contabile delle operazioni della filiale cinese, gestire il personale e amministrare le buste paga, supervisionare l'iter burocratico di registrazione marchi e brevetti.

Nelle aziende dove il Manager ha competenze ingegneristiche e si occupa principalmente del ciclo produttivo, è necessario l'affiancamento di un Consulente-Cina, interno o esterno all'organico aziendale.


Come formarsi per Lavorare nella Consulenza Cina?


Il tuo scopo deve essere quello di formarti sulla Gestione e Amministrazione di strutture societarie cinesi e Business con la Cina.

Conoscere la Lingua Cinese è estremamente utile per aggiornarsi costantemente sulle normative cinesi, ma per cominciare non è indispensabile.

Il corso deve certamente illustrare i processi di costituzione societaria, verifica visure camerali cinesi, deposito marchi e brevetti, gestione del personale e amministrazione finanziaria nella RPC.

Puoi trovare tutti questi contenuti in questo pratico video-corso online dedicato all'amministrazione strutture societarie cinesi.

Se hai pi√Ļ tempo a disposizione, ti consigliamo di imparare o potenziare la Lingua Cinese, strumento utile per muoversi nella legislazione cinese e per gestire al meglio il personale.

Il miglior corso che associa Lingua Cinese e Formazione in Amministrazione Cinese è HSK+Business di cui puoi leggere tutti i dettagli.