Turismo Cinese

Archivio Notizie #Turismo

Primo mese della tratta ferroviaria Cina-Laos



La ferrovia Cina-Laos ha registrato buoni risultati nel trasporto di passeggeri e merci nell'ultimo mese, dando impulso al turismo, al commercio e agli scambi bilaterali. Il numero di viaggi passeggeri sulla ferrovia ha raggiunto 670.000, con merci che hanno raggiunto le 170.000 tonnellate a partire da lunedรฌ, un mese dopo l'apertura all'inizio di dicembre, secondo il China State Railway Group.

I Cinesi riscoprono il turismo local



La maggior parte dei viaggiatori cinesi ha preferito i tour locali durante le recenti vacanze di Capodanno, secondo il sito web del turismo cinese Mafengwo. I dati hanno mostrato che durante la vacanza, circa il 30 percento dei suoi utenti ha prenotato un alloggio solo un giorno prima della partenza. Le destinazioni nazionali piรน popolari erano Sanya nella provincia di Hainan, Pechino, Aba Tibet e la prefettura autonoma di Qiang nella provincia di Sichuan, Hangzhou nella provincia di Zhejiang, Shanghai e Chengdu nella provincia di Sichuan. I piรน giovani hanno preferito soggiornare in un hotel di lusso e svegliarsi naturalmente il giorno successivo per accogliere il capodanno. Hanno mostrato grande interesse per i famosi hotel di lusso nella calda cittร  di Sanya. Tra le mete di viaggio suggerite da Mafengwo, Sanya, Chengdu, Pechino, Shanghai e Chaoshan nella provincia del Guangdong sono state le piรน visitate. Oltre allo sci in inverno, i viaggi su strada si confermano come un modo popolare di viaggiare, specialmente nelle province di Hainan e Guangdong.

Il turismo cinese nel 2022 varrร  600mld di Dollari



Si prevede che le entrate del turismo interno della Cina raggiungeranno i 3,81 trilioni di yuan (circa 598 miliardi di dollari) nel 2022, ha detto sabato Dai Bin, presidente della China Tourism Academy. Si prevede che nel 2022 verranno effettuati un totale di 3,98 miliardi di viaggi, quasi il 70% di quelli del 2019. L'industria del turismo del paese ha registrato una ripresa volatile nel 2021. Dai ha stimato che il numero di viaggi nazionali nel 2021 รจ stato di 3,43 miliardi, in crescita del 19% rispetto al 2020, e le entrate del turismo nazionale cinese nel 2021 sono state di 3,02 trilioni di yuan, in crescita del 35% anno su anno. Ha notato che le due forze trainanti per la ripresa dell'industria del turismo sono state la domanda di svago da parte degli abitanti delle cittร  e la domanda di visite turistiche da parte dei residenti rurali. Le attivitร  ricreative locali, i viaggi a breve termine, i viaggi autoguidati, i viaggi in famiglia e i viaggi di esperienza culturale diventeranno nuove tendenze nel 2022, ha affermato Dai.