Lingua Cinese per lavorare

La Ricerca Fornitori

A cura di China Master Academy

Oggi proveremo a comprendere: "๐‚๐จ๐ฆ๐ž ๐ฎ๐ฌ๐š๐ซ๐ž ๐ข๐ฅ ๐œ๐ข๐ง๐ž๐ฌ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ญ๐ซ๐จ๐ฏ๐š๐ซ๐ž ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ง๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข?"

Uno dei lavori principali di chi ha studiato cinese รจ il Responsabile Ufficio Acquisti.

Di cosa ci si occupa? Della ricerca e gestione fornitori cinesi.

Tutte le imprese italiane vogliono comprare prodotti in Cina a volte per ridurre i costi, altre perchรฉ determinate produzioni oggi sono disponibili solo in Cina.

Quali servizi offre un linguista a una azienda rispetto all'ingegnere o al tecnico industriale?

No, la contrattazione non รจ il punto fondamentale.

Oggi si parla in inglese e le aziende italiane sono fortissime nel commerciare e nel trattare i prezzi. Il cinese va usato per ricercare il fornitore e soprattutto verificarne la soliditร  aziendale.

Il cinese รจ utile per trovare e valutare documenti societari che consentono di soppesare il fornitore e evitare al cliente italiano di incorrere in truffe.

Si tratta di competenze tecniche che si accompagnano alle competenze linguistiche. Il primo documento che un linguista deve saper trovare e analizzare? La visura camerale dell'azienda cinese!

Se ti interessa questo mondo, puoi scoprire sulla nostra guida "Cinese per Lavorare in Azienda", cosa fare per avere successo in questo settore e mettere a frutto le tue competenze linguistiche.