#Tool utili per il tuo #Business in #Cina, episodio 1

In questo momento storico poter creare delle relazioni di business con la Cina è molto difficile soprattutto quando si parla di trovare fornitori o partner aziendali.

Le principali testate giornalistiche ci raccontano come ci siano il porto commerciali di Shanghai bloccato e di tutte le altre problematiche legate al recupero di materie prime.

Per fortuna esiste un'applicazione molto utile che potrebbe fare la differenza in questo momento in cui non è possibile viaggiare in Cina per incontrare i propri partner. Questa App è gestita e organizzata a livello governativo, quindi raccoglie solo le aziende che rispettano determinanti canoni ed è possibile selezionarle per area geografica o categoria merceologica ed entrare in contatto con loro.

Andiamo a scoprire meglio insieme di cosa si tratta e come funziona questa App che si chiama Qixinbao.


A cosa serve questo tool?

Si tratta di qualcosa che √® molto di pi√Ļ di un semplice raccoglitore di informazioni dedicate al business e liste di nominativi di aziende presenti in Cina. Queste ultime possono essere selezionate per categoria merceologica o di servizi, per area geografica, popolarit√† sulla piattaforma o filtrarle per epoca di registrazione. Questo tool pu√≤ addirittura fare una previsione dei rischi che ci possono essere per un impresa che vuole muoversi nel mercato.

infine ha un sistema di aggiornamenti sulle legislazioni, proprietà intellettuale e tassazioni cinesi, insieme ai report sugli andamenti di mercato devi vari settori industriali all'interno del territorio cinese, diventa un importante e potente strumento per muoversi con agilità all'interno del panorama aziendale in Cina.


Perché può essere utile questo tool?

Per riuscire ad avere informazioni e schede aziendali specifiche di aziende cinesi altrimenti non reperibili. Trovare eventuali partner, fornitori o rivenditori cinesi da poter contattare e riuscire a contattarli grazie alle schede aziendali presenti nell'applicazione. Oppure semplicemente farsi un idea generale del mercato per poter valutare e studiare una strategia migliore in futuro.


A chi lo consiglio?

Può essere utile a tutti gli studenti che cercano aziende cinese a cui poter mandare un CV e a tutte le aziende che vogliono iniziare a stringere legami con il #mercatocinese in un sistema #B2B.


Questa App ha delle criticità?

Nulla √® perfetto. Ovviamente √® tutto in #linguacinese, ma possiamo definirla una non criticit√†?! Ovviamente come quasi tutti i servizi non √® completamente gratis e si divide in due parti, quella VIP a pagamento e quella con profilo gratuito. Accedere da PC √® quasi impossibile e molto scomodo, il sito non √® intuitivo. Il modo migliore per poter ottenere informazioni √® tramite la #MiniApp o il profilo ufficiale su #WeChat molto pi√Ļ #userfriendly.


Dove si trova questo Tool?

Per trovare il sito web e poi arrivare al Qrcode del profilo ufficiale WeChat o del mini-program potete andare a questo linku https://www.qixin.com/