Cosa è bene avere sulla tavola con i cinesi

A cura di Ilaria Tipà La Specialista dell'Interpretazione di Élite China Academy


Una serie di consigli pratici e concreti per te, azienda che lavora con la Cina e si serve dei servizi professionali degli interpreti.


Una delle competenze trasversali di un Interprete di Cinese deve essere quella di saper consigliare al meglio i suoi clienti, anche su quelle che possono sembrare delle piccolezze.

Proseguiamo questa serie di Consigli Utili per chi lavora con la Cina con uno davvero molto concreto e pratico: cosa offrire da mangiare agli ospiti cinesi.

Abbiamo ipotizzato che il tuo cliente o il tuo capo ti chieda di pensare al menù per il pranzo o la cena di lavoro con gli ospiti cinesi o che, una volta al ristorante, ti chieda di ordinare per tutti.

Iniziamo a vedere, uno a uno, a quali cibi dovresti fare particolare attenzione e perché.

niziamo quindi a entrare nel merito e a vedere dei principi generali da seguire sempre, per poi passare nello specifico ai piatti forti da ordinare e a quelli da evitare:

  • non dimenticate la zuppa. I cinesi sono soliti avere almeno una zuppa a tavola, in parte ciò è dovuto al fatto che rispettando i dettami della medicina cinese (e a dire il vero anche la medicina occidentale è concorde) è bene non bere troppi liquidi durante i pasti, soprattutto è bene evitare bevande fredde, perciò i cinesi sono abituati a bere una zuppa o del tè caldo, ma difficilmente bevono acqua o altre bevande. Se possibile, ordiniamo una zuppa di verdura o di pesce, li faremo molto felici con poco.

Per scoprire come scegliere al meglio un interprete di cinese Consulta la nostra Guida.