E se devi scegliere tu cosa mangiare?

A cura di Ilaria Tipà La Specialista dell'Interpretazione di Élite China Academy


Una serie di consigli pratici e concreti per te, azienda che lavora con la Cina e si serve dei servizi professionali degli interpreti.


Una delle competenze trasversali di un Interprete di Cinese deve essere quella di saper consigliare al meglio i suoi clienti, anche su quelle che possono sembrare delle piccolezze.

Proseguiamo questa serie di Consigli Utili per chi lavora con la Cina con uno davvero molto concreto e pratico: cosa offrire da mangiare agli ospiti cinesi.

Sicuramente ti sarĂ  capitato - o se sei un interprete in erba potrebbe capitarti - che i clienti o il tuo capo ti chieda di ordinare da mangiare per tutti, ospiti cinesi compresi, cosa sarĂ  meglio scegliere?

La nostra esperienza di vita tra il mondo cinese e quello nostrano, la nostra conoscenza dei gusti dei nostri amici asiatici ci ha portato a riflettere su quali tipi di piatti della nostra cucina sia meglio offrire loro per far sì che, da un lato, gustino dei sapori della nostra tradizione e dall’altro riescano ad accettarli perché consistenze e sapori non si allontanano troppissimo dal cibo a cui sono abituati.

D’altronde è risaputo che uno dei maggiori punti di convergenza tra la cultura italiana e quella cinese è proprio l’importanza che sia noi che gli amici cinesi diamo al cibo, alla convivialità, al mangiare insieme, perciò non possiamo proprio permetterci di fare una brutta figura quando li invitiamo a mangiare.

Nelle prossime news ti dirò uno a uno, quali cibi è meglio evitare o a quali devi fare particolare attenzione!

Per scoprire come scegliere al meglio un interprete di cinese Consulta la nostra Guida.